Marketer per formazione digitali per passione!

Eccoci, questi siamo noi!

Esploratori di Disevidenze…

Esploriamo le disevidenze  in due*, uniti, oltre che nella vita, dal comune interesse per il marketing. Siamo una coppia affiatata con una capacità creativa “espolsiva”. Apprezziamo i toni rilassati e, perché no?, una spassionata risata al momento giusto.

Le nostre strategie di marketing prendono spesso ispirazione dai viaggi che facciamo e in tutto ciò che ci capita di vedere e provare in giro.

Saper cogliere un dettaglio significa mettere in evidenza qualcosa di vincente e unico, che non tutti sanno valorizzare.

Così cerchiamo sempre di scambiare due chiacchiere in allegria con chi vuole raccontarci le proprie esperienze e… adoriamo ascoltare storie diverse!

Ci definiamo esploratori di disevidenze perché il nostro approccio al marketing è in costante evoluzione. Studiamo tendenze e ne cerchiamo di nuove per valorizzare al meglio un dettaglio vincente, sia nel profit che nel no profit.

Di seguito trovi qualcosa in più sulla nostra formazione e specializzazione, ma non ti fermare qui, parliamone di persona.

 

*In realtà tre con Margot!

Contattaci

Ilaria

Ho una laurea in Lingue e Letterature Straniere conseguita all’Università di Roma Tre. Sono molto curiosa, faccio più domande io che nei quiz televisivi! L’interesse per culture lontane ed esotiche mi ha sempre affascinato, spingendomi a cercare un dialogo autentico con chiunque potesse trasmettermi valori profondi. Ho viaggiato molto, mi sono appassionata al marketing e al digital e ho iniziato a lavorare per una delle ONG internazionali più note e attive nel settore umanitario. Col tempo, ho voluto dare maggiore solidità alla mia passione: ho conseguito un master in Multimedia Communication presso lo IED, seguito da un master in Marketing alla LUISS Business School e, infine, una specializzazione in New Media Strategy presso la Scuola Internazionale di Fundraising I.F.C. In oltre 25 anni di lavoro ho ricoperto molti ruoli in ONG internazionali di rilievo. Sono stata Responsabile del Servizio Sostenitori, New Media Marketing Manager, Digital Marketing Manager e Fundraising Coordinator. Poi ho sentito il bisogno di dare un nuovo slancio alla mia carriera, concentrandomi sull’analisi strategica e sulla formazione. Così è nata Disevidenze…

Andrea

Mi sono laureato in Finanza alla Bryant University in Rhode Island, negli Stati Uniti. È stato un bel periodo della mia vita, anche se io volevo diventare uno storico e scrivere tanti saggi di storia. Nel frattempo è nata la passione per il marketing, perché i “guru” della finanza di Wall Street mostravano solo un aggressivo e indiscriminato interesse per i soldi, mentre a me piacevano le aziende per la loro storia e le loro attività. Così ho messo insieme ciò che avevo studiato, la finanza, con ciò che mi piaceva di più dell’economia, le aziende, e ho iniziato a lavorare nel dipartimento di marketing di una storica società di gestione di fondi comuni a Boston. Poi sono tornato in Europa, prima in Svizzera e in seguito in Italia, e mi sono occupato di marketing per alcuni enti finanziari e poi di ristorazione. Ma io volevo scrivere e, in attesa del mio primo libro (chissà quando!), ho iniziato a scrivere per altri. Di nuovo ho combinato due interessi, il marketing e la scrittura, e ho iniziato a occuparmi di marketing e comunicazione, soprattutto come copywriter, content creator e social media manager. Tra le tante cose fatte, ho scritto per una web radio come Social Media Manager, accostando un’altra mia grande passione, la musica, al marketing. Poi è nata Disevidenze…

Margot

Io sono la sovrana di casa. Nonché padrona indiscussa degli umani che vivono in casa mia. Mi chiamano Margot, omettendo titoli e progenie, ma sono la principessa Marguerite de Valois, figlia di Enrico II di Francia e di Caterina de’ Medici, per inciso. Ma non me ne curo! Del resto, quando si rivolgono a me rispondo solo se ne ho voglia! Loro invece, gli umani ospiti, sono convinti che il mio nome sia stato preso in prestito dalla Margot delle avventure animate di Lupin III. Quell’umile ladruncolo di galline dorate! Che insignificanza! Il mio candido manto bianco tappezzato di chiazze grigie, nere e fulve dovrebbe convincerli della mia nobile estrazione. Sono solo umani! La mia è una vita molto intensa, piena di attività e interessi. Per questo passo tanto tempo a riposare sui divani di casa. Quando esco, tra un pasto e l’altro, esploro i miei possedimenti. Mi arrampico sugli alberi per presidiarli meglio e cacciare gli intrusi.
I miei umani sono fortunati a vivere con me. Io sono il cervello, la mente, il genio di casa. Sono la loro Musa ispiratrice. Sono colei che indica loro la strada giusta… e che gliela fa percorrere quando mi perdo nei possedimenti! Sono Mastermind e Coach delle loro vite, nonché la vera esploratrice di disevidenze…

Fin dove si spingono le nostre esplorazioni